Home » Peperoncini » Trinidad Scorpion
Trinidad Scorpion

TRINIDAD SCORPION

Il Trinitad Scorpion ha profumi fruttati e di vegetale molto intensi che a volte ricordano il concentrato di pomodoro, la frutta cotta e la salamoia di capperi. Si sposa bene con le salse esotiche in miscela con altre spezie o con le salse BBQ per arricchire di fuoco pesci e carni rosse alla griglia. Ottimo anche per insaporire gli stufati, in particolare quelli di selvaggina in combinazione con ginepro e alloro.
DESCRIZIONE
Il peperoncino Trinidad Scorpion è una varietà appartenente alla specie Capsicum chinense. Originario del distretto di Moruga dell’isola di Trinidad e Tobago (arcipelago delle Piccole Antille). Il frutto è caratterizzato dalla tipica escrescenza appuntita (da cui il nome Scorpion) ed ha un colore rosso arancio acceso. Prima che il Carolina Reaper gli togliesse il titolo (marzo 2011) era considerato il peperoncino più piccante al mondo con un minimo di 1.500.000 SHU.


Tra i vari microelementi salutistici anche il Trinitad Scorpion contiene Vitamina A che aiuta mantenere in perfetta salute gli occhi, i capelli e la pelle e soprattutto contiene Vitamina C, la quale non si limita ad arrestare la diffusione dei radicali liberi, ma è utile e necessaria per rinforzare le barriere del sistema immunitario, abbassando il rischio di insorgenza di tumori inibendo la sintesi di sostanze cancerogene. Inoltre, recenti studi confermano scientificamente che impiegare nella nostra dieta per almeno 4 volte alla settimana il peperoncino, si dimezza il rischio di infarto.