Home » Blog » toscana dove il simbolo dei filari di cipressi, possono diventare dei peperoncini...

TOSCANA DOVE IL SIMBOLO DEI FILARI DI CIPRESSI, POSSONO DIVENTARE DEI PEPERONCINI...

pubblicato il 11/08/2023 I CIPRESSI 

La Toscana, terra di vino, olio e peperoncino dove il turchese del mare si abbraccia a rocce secolari. Dove la sabbia dorata si incontra con la macchia mediterranea, uno dei principali ecosistemi.

E’ qui che nasce Peperita, in un territorio incontaminato dove si abbandona istantaneamente la frenesia della vita quotidiana e i campi prendono vita.

Distese di olivi e peperoncini, vi porteranno a vivere il luogo attraverso i nostri prodotti da degustare e assaporare, con tutti i piatti e un buon bicchiere di vino.

Immersi nella Costa degli Etruschi potrete visitare numerosi luoghi, dal notissimo Viale dei Cipressi che si dirige verso Bolgheri, celebrato da Giosuè Carducci nell’ode “Davanti San Guido” fino ad arrivare al paese di Castagneto, dove il poeta trascorse un periodo della prima giovinezza. Alle spalle del piccolo borgo di Bibbona, molto caratteristico, entrerete nel Paradiso per gli amanti della natura, dove trionfa la macchia della Magona che ospita al suo interno una Riserva Naturale Biogenetica. Rappresenta uno dei luoghi più stimolanti per vivere a contatto con la natura, ricca di percorsi naturalistici che si possono fare a piedi, a cavallo e in bicicletta. Il nostro territorio offre numerose possibilità di visite in azienda: cantine, frantoi, produttori di miele, di grano vi aspettano per accogliervi e guidarvi nella comprensione del loro lavoro. Non sai quale scegliere o come organizzarti?

Visita questo sito e scegli il percorso che preferisci https://www.lastradadelvino.com/comuni/

Anche Peperita non è da meno ed abbiamo studiato per voi, un magico percorso sensoriale, dove poter godere di un momento piccante. Venitevi a trovare e prenotate la vostra visita scrivendo a amministrazione@peperita.it