Home » Faq

FAQ

Consegne
Quanto costa la consegna?
Le spese di consegna dipendono dalla categoria del prodotto e dalla modalità di consegna scelta.
Puoi verificare le spese di spedizione per la tua zona nella pagina Spedizioni
Altre variabili aggiuntive sul costo di spedizione deriveranno dalle aree remote da raggiungere con la spedizione.

In caso di spedizione in area remota l’Azienda Agricola Rita Salvadori può annullare l’ordine e mandare una proposta di pagamento con costo di spedizione maggiorato attraverso bonifico bancario o PayPal.
Posso specificare un indirizzo di destinazione diverso da quello di fatturazione?
Sì, durante la fase di acquisto è possibile inserire un nuovo indirizzo di spedizione differente da quello di fatturazione.
Quale corriere effettua le spedizioni?
SDA, DHL, FedEx.
Come posso verificare lo stato della spedizione?
Al momento della spedizione può essere richiesto un codice di tracciamento all’indirizzo ordini@peperitachili.it
Effettuate consegna all’estero?
Sì. Spediamo in tutto il mondo. Attenzione a verificare le spese extra per aree remote.
Cosa devo fare quando il corriere mi consegna la merce?
In caso di sinistro, per poter attivare la pratica assicurativa e ottenere il risarcimento, ti invitiamo a verificare attentamente le condizioni del materiale in fase di ricevimento dell'ordine.

Eventuali danni all’imballo devono essere immediatamente contestati al corriere che effettua la consegna, apponendo la dicitura "ritiro con riserva perché il pacco è danneggiato" sull'apposito documento accompagnatorio da richiedere espressamente al corriere.

Qualora ci si accorga del danno in un secondo momento, sarà possibile inviare la contestazione entro e non oltre 2 giorni dalla data di consegna, inviandoci le foto relative al danno e il numero d’ordine relativo all’acquisto.
In quanto tempo avviene la consegna?
I tempi di consegna sono di circa 2-5 giorni lavorativi.
Spedizione in svizzera? Devo pagare la dogana?
Le spese di spedizione per la Svizzera non includono eventuali spese di importazione che lo Stato svizzero potrebbe richiedere. Pertanto, oltre ai costi di spedizione, potrebbe essere necessario pagare tasse doganali e altre imposte locali.

Per maggiori informazioni, consulta i seguenti link ufficiali:
DE - https://www.ch.ch/de/zoll/waren-im-ausland-bestellen
IT - https://www.ch.ch/it/dogana/ordinare-merci-all-estero
FR - https://www.ch.ch/fr/douane/commander-des-marchandises-a-l-etranger
Pagamenti
Accettate carte Postepay?
Sì, accettiamo tutti i tipi di carte del circuito Visa, MasterCard.
È possibile pagare con bonifico bancario?
Si, con bonifico bancario anticipato, una volta effettuato il bonifico dovrà inviarci la contabile del bonifico. La merce verrà spedita dopo l’accredito sul nostro conto corrente.
Assistenza
Come posso contattarvi?
Per contattarci potete telefonare ai numeri +39 0586 1881242,dal lunedi al venerdi dalle 9 -12:30 pomeriggio 14:30-17
+39 393 620 9346  dalle 9 alle 19 da lunedi al sabato
+39 335 1510423 dalle 9 alle 17 dal lunedi al sabato 
ordini@peperita.it 
 
Ordini
Posso effettuare delle modifiche a un ordine già inviato?
No, non è possibile effettuare delle modifiche ad un ordine già inviato.
Posso cancellare un ordine già inviato?
No, non è possibile. In questo caso si può esercitare il diritto di recesso se volete annullare l’ordine.

Il conseguente rimborso sarà effettuato al ritorno del prodotto nel nostro magazzino.

Il rimborso riguarderà solo la merce e non le spese di spedizione.
Sono un'azienda, posso ordinare grossi quantitativi?
Per ordini da parte di grossisti e i negozianti è possibile chiedere un preventivo inviando una mail a: info@peperitachili.it