Home » Habanero Red Savina
Habanero Red Savina

HABANERO RED SAVINA

Il peperoncino Red Savina, comunemente chiamato solo Habanero, ha un profumo fruttato che ricorda le albicocche mature. Nella versione in polvere acquista anche note floreali, di thé nero e di speziato simile ai semi di coriandolo.
Trova il suo impiego ideale nelle preparazioni di pesce in umido, nella marinatura delle carni e nelle salse.
Grazie alle sue caratteristiche floreali, un pizzico di Habanero Red Savina, si sposa in maniera eccezionale con le preparazioni di torte e biscotti.

DESCRIZIONE DEL PEPERONCINO HABANERO RED SAVINA
 
L’Habanero Red Savina ha un grado di piccantezza che sfiora i 600.000 SHU. Ha origini caraibiche ed è coltivato in Sud America (Messico) e negli USA del Sud (California e Texas). Appartiene alla specie Capsicum chinense ed è conosciuto anche con i nomi di “Dominican Devil’sTongue” e “Ball of Fire”. Il frutto ha la forma di lanterna dalla punta allungata, da giovane è verde e maturando prende una colorazione arancio intensa fino a raggiungere il caratteristico rosso carico.
Durante il processo di produzione di questa polvere sono state adottate particolari tecniche di estrazione a freddo dell’umidità, consentendo di mantenere il più inalterato possibile i profumi caratteristici del peperoncino.