Home » Ricette » Primi piatti » Pasta con Chili Secret

PASTA CON CHILI SECRET

Calorie: 0 Kcal

Preparazione: 10 min

Cottura: 10 min

Difficoltà: molto facile
Un bel piatto di pasta!

Chi ama la pasta come me? Ed in quanti non ne fanno uso per la paura di aumentare di peso? Ennesimo errore, ennesima fake news.. Il carboidrato è un macronutriente fondamentale ed indispensabile per il nostro corpo, il nostro cervello ed i nostri muscoli!????????

“Si ma la pasta mi fa ingrassare”, e quindi l’opzione migliore ricade sul piatto di insalata, dove vedo aggiungere: tonno (in scatola, con un alta concentrazione di nichel e di sale), mozzarella (con un alto contenuto di grassi), mais (anche questo in scatola con altre dosi di sale), olive (sono verdure quindi fanno bene..), olio, e per renderla ancora più sana aggiungo della frutta secca (ottimi alimenti ma molto calorici). Se andiamo a fare la somma delle kcal di questo piatto di insalata molto salutare confrontandolo con un piatto di pasta, secondo voi quale sarà quello meno calorico?

Eh si! Vince la pasta! Con questo non voglio dire che l’insalata non deve essere mangiata, certo che si, ma cambiando la qualità degli ingredienti, usando come fonte proteica del pesce fresco al posto di quello in scatola, una vera pannocchia di mais o delle patate come fonte di carboidrati. Ma sopratutto voglio sottolineare che il carboidrato tanto demonizzato può essere benissimo assunto anche in un regime di dieta, o meglio, di una sana alimentazione bilanciando nel modo corretto tutti gli altri nutrienti.

E per ridurre il sale aggiungo, sempre con me le spezie peperita! In questa ricetta insieme alla passata di pomodoro ho aggiunto aglio e chili secret.

I prodotti correlati